Young Sico

COS’È YOUNG SICO

Lo Young Board della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (YSICO) è stato fondato a Napoli a Settembre del 2015 nel corso del XXXVIII Congresso Nazionale SICO con l’intento di riunire i giovani chirurghi italiani al di sotto dei 40 anni interessati alla chirurgia oncologica.

La YSICO aggiunge alla visione e alla missione societaria SICO una propria valueproposition: implementare la formazione in chirurgia oncologica attraverso una corsistica di qualità primariamente dedicata ai giovani.

Le missioni della YSICO includono:

ORGANIZZARE INCONTRI E CORSI TEORICO-PRATICI DI CHIRURGIA ONCOLOGICA D’ORGANO CON ESPERTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

PARTECIPAZIONE ATTIVA E PRO-ATTIVA DA PARTE DEI GIOVANI ALLA VITA DEGLI ONCOTEAMS SICO

NETWORKING DI GIOVANI CHIRURGHI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA E ALL’ESTERO

RICERCA SCIENTIFICA: CONDURRE STUDI MULTICENTRICI A PATROCINIO YSICO E DISSEMINAZIONE DEI RISULTATI SU SCALA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE TRAMITE CONGRESSI E PUBBLICAZIONI INDICIZZATE
5x1000
instagram sico widget
telegram sico widget

RACCOMANDAZIONI PRATICHE SICO

Sono state pubblicate su Updates in Surgery le raccomandazioni pratiche della SICO per la presa in carico chirurgica dei pazienti oncologici durante l’attuale pandemia da COVID-19.
Vengono considerati tutti i possibili scenari organizzativi e di impegno delle risorse del SSN, dall’emergenza sanitaria nazionale fino ad un quadro di quasi normalità.

SICO PARTECIPA AL

GLOBAL FORUM
banner covid

VIDEO MESSAGGIO DEL PRESIDENTE SICO ALESSANDRO GRONCHI

intervista gronchi

SICO CONSIGLIA

con quelle mani
  • SICO Social