SCOPI STATUTARI

Riunire i cultori della Chirurgia Oncologica, la cui attività principale consiste nello studio degli aspetti chirurgici delle neoplasie.


Promuovere il progresso della Chirurgia Oncologica nel campo sperimentale, didattico, clinico e sociale.


Favorire le relazioni scientifiche e culturali fra i Chirurghi Oncologi e tra questi e gli altri Cultori dell’Oncologia; Stabilire relazioni scientifiche con analoghe associazioni italiane ed estere.


In particolare la S.I.C.O. si propone di operare in collaborazione con le altre Società dedite all’Oncologia, per contribuire alla formazione di Chirurghi Oncologi e di personale paramedico ausiliario, e di promuovere la formazione di strutture intra ed extra ospedaliere per l’assistenza di pazienti affetti da neoplasie.

5x1000
instagram sico widget
telegram sico widget

RACCOMANDAZIONI PRATICHE SICO

Sono state pubblicate su Updates in Surgery le raccomandazioni pratiche della SICO per la presa in carico chirurgica dei pazienti oncologici durante l’attuale pandemia da COVID-19.
Vengono considerati tutti i possibili scenari organizzativi e di impegno delle risorse del SSN, dall’emergenza sanitaria nazionale fino ad un quadro di quasi normalità.

SICO PARTECIPA AL

GLOBAL FORUM
banner covid

VIDEO MESSAGGIO DEL PRESIDENTE SICO ALESSANDRO GRONCHI

intervista gronchi

SICO CONSIGLIA

con quelle mani
  • SICO Social