Segui SICO

24 settembre 2021 – 29 ottobre 2021 – 19 novembre 2021 – 10 dicembre 2021

LINK PROGRAMMA DETTAGLIATO 24 SETTEMBRE 2021

LINK ISCRIZIONE 24 SETTEMBRE 2021

La pre-iscrizione alla Riunione è obbligatoria per poter ricevere il link di collegamento

L’evento sarà gratuito per i SOCI SICO in regola con la quota associativa 2021

PREMIO LUANA RICCA 2021 – NEW DEADLINE 8 OTTOBRE 2021

La Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO) e il suo gruppo under-40 (YSICO) indicono per l’anno 2021 il concorso per il premio annuale LUANA RICCA.

Articolo 1

Possono partecipare al concorso i medici chirurghi, cittadini italiani e gli stranieri con stabili rapporti di lavoro o di collaborazione scientifica in Italia, iscritti alla SICO di età ≤ 40 anni.

Articolo 2

Coloro che intendono partecipare al concorso, dovranno presentare la domanda e gli allegati come da l’Articolo 3, a mezzo di email indirizzata a info@sicoweb.it entro e assolutamente non oltre il termine dell”8 ottobre 2021

Articolo 3

Nella domanda, redatta in carta semplice, il concorrente dovrà indicare il recapito agli effetti del bando nonchè di essere in regola con la quota societaria per l’anno 2021. Il lavoro stesso dovrà essere presentato in forma di video di procedura chirurgica epatobiliare o pancreatica (max 7 minuti di durata, senza speakeraggio). IL contributo dovrà essere inviato all’indirizzo email info@sicoweb.it attraverso la piattaforma WeTransfer in data coincidente, e non diversa, da quella di invio della domanda. Alla domanda andrà allegato una breve biografia professionale (massimo 200 parole) e l’abstract descrittivo del lavoro (max 1500 parole). L’abstract ed il lavoro potranno essere redatti in lingua italiana o inglese, a discrezione del candidato. L’oggetto della mail di presentazione della domanda e di invio del video tramite WeTransfer dovranno indicare la dicitura “Premio LUANA RICCA 2021 – COGNOME e NOME del candidato”.

Articolo 4

Dopo la scadenza del termine di cui all’Articolo 2, il Presidente ed il Presidente Eletto della SICO unitamente ai coordinatori degli oncoteam Fegato-Vie biliari e Pancreas, al coordinatore nazionale YSICO  e  un membro dell’executive board della YSICO costituiscono la Commissione giudicatrice. La Commissione giudicatrice al compimento dei suoi lavori, redigerà una relazione analitica, in cui

riporterà il suo motivato giudizio su ogni singolo candidato e designerà il vincitore/la vincitrice. I giudizi della Commissione sono insindacabili nel merito.

Articolo 5

Gli atti della Commissione saranno trasmessi al Consiglio Direttivo entro il 15 OTTOBRE 2021. Il Consiglio Direttivo, riscontrerà la regolarità della procedura seguita e nominerà il vincitore/la vincitrice.

Articolo 6

La proclamazione del vincitore/la vincitrice avverrà in occasione del 2° Webinar SICOweb Annual Meeting 29 OTTOBRE 2021. La consegna del Premio (attestato e targa) avverrà a mezzo posta (targa) e posta certificata della Segreteria Organizzativa (attestato).

Articolo 7

Al vincitore/vincitrice sarà garantita l’iscrizione comprensiva di spese e soggiorno ad uno corsi teorico-pratici di chirurgia (epatobiliare o pancreatica) patrocinato dalla SICO e dal suo Young Board (YSICO), ovvero un “Hands on Cadaver Lab” che si terrà nel corso del 2022.